Home Gruppi Parrocchiali Associazione per le famiglie in difficoltà
Associazione per le famiglie in difficoltà
PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Ottobre 2019 19:11

Il martedì dalle 17:30 alle 19:00, nella nostra parrocchia è presente un'associazione di volontariato a disposizione delle famiglie che vivono nella loro quotidianità le sofferenze e le difficoltà di un parente, amico o anche personalmente: un forte disagio che lo hanno portato alla dipendenza (da alcol, fumo, droghe, gioco d'azzardo, alimentazione, internet, ecc.), a dei comportamenti contrari al benessere della persona, o con delle altre difficoltà esistenziali (separazioni, lutto, violenza...). L'incontro è settimanale e va oltre le dipendenze; vede protagoniste le famiglie riunite a favore di un cambiamento delle persone, trasformando la sofferenza in una risorsa nelle relazioni, nella famiglia, nelle comunità, per il bene comune e stili di vita sani.

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Ottobre 2019 19:18